lunedì 17 febbraio 2020

San Marzanotto - La "cavolata" dell'anno è del Borgo oro blu


Riceviamo dal Comitato Palio Borgo San Marzanotto e pubblichiamo di seguito il resoconto della Cena del Cavolo, svoltasi nella serata di sabato.

"Si è svolta sabato 15 febbraio la tanto attesa Cena del Cavolo organizzata  dal Comitato Palio Borgo San Marzanotto giunta alla settima edizione. Serata goliardica con il fine di assegnare un premio (cavolo) a chi ha commesso qualche errore durante la scorsa edizione del Palio  di Asti.
Tantissime le persone presenti, tra cui l’assessore alle politiche sociali Mariangela Cotto, il capitano del Palio Michele Gandolfo con i suoi Magistrati al completo, il maestro Paolo Bernardi, i costumisti della DV Costumi e tanti altri. La serata è trascorsa piacevolmente, complice un ricco menù apprezzato dai palati più fini a base quasi esclusivamente di cavolo. Parte dell'incasso della serata è stato devoluto alla LILT,  (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori,sezione provinciale di Asti).
Verso metà serata è stato proiettato un filmato dove finalmente è stato svelato il nome del Comitato Palio vincitore di questa edizione: a grande sorpresa il vincitore della cavolata dell’anno è stato proprio l’organizzatore dell’evento, con la causale di: Commissione che non è stata in grado di scovare nessuna cavolata commessa dai 21 partecipanti al Palio di Asti.
Intervistata la Commissione  di San Marzanotto creata di proposito per scovare una eventuale “cavolata” ha dichiarato: “Nonostante i mesi di ricerche è stato pressochè impossibile individuare chi ha commesso  la cavolata dell’anno, segnale che se da una parte ci gratifica perché tutti i Comitati sono sempre più attenti e precisi, dall’altra parte  ha segnato la sconfitta della nostra Commissione, meritando il giusto premio. Ma vogliamo comunque allertare tutti i Comitati: non ci daremo per vinti e  ci riscatteremo il prossimo anno. Siamo già alla ricerca del prossimo Cavolo da assegnare!""