giovedì 13 febbraio 2020

San Secondo - Il resoconto della Cena del Premio Mara Sillano Sabatini


Riceviamo dal Rione San Secondo il resoconto della Cena di Gala tenutasi sabato 8 febbraio, quando i biancorossi hanno ricevuto il premio Mara Sillano Sabatini per la miglior presenza nel Corteo Storico bambini del Palio 2019.
"Grande successo per la “Cena di Gala” di sabato 8 febbraio, durante la quale è avvenuta la consegna del Premio "Mara Sillano Sabatini" per la Miglior Presenza nel Corteo Storico dei bambini del sabato antecedente il Palio.

Vincitore di questa ottava edizione il Rione San Secondo che, nella sfilata bambini del Palio 2019, ha interpretato il tema: “Musica profana e musica sacra nel basso Medioevo”.

La serata si è svolta presso il Circolo Culturale San Secondo, è stata presentata dal rettore rossoverde Mario Raviola, dalle cui parole emerge quanto ogni anno sia emozionante condurre questo evento: "i cavallini stilizzati tanto cari a Mara che vengono rappresentati sui menu e che di volta in volta da rossoverdi in origine, prendono i colori del Vincitore, oltre ad essere ormai il logo ufficiale del Premio dedicato ai bimbi, futuro del nostro Palio, sono simbolo di coesione fra Rioni, Borghi e Comuni."
Il Rettore del Rione San Secondo, Gianluca Assandri, ha voluto accanto a lui il rettore in carica lo scorso anno, Mauro Nebbiolo, ed entrambe hanno ricordato con commozione la figura di Mara Sillano e l'impegno profuso da tutto il proprio comitato e in particolare dalla Responsabile artistica Silvia Duretto, sottolineando l’“orgoglio per la vittoria del prestigioso premio, inseguito da anni”.
Attestazione di stima per il Borgo San Pietro e parole commoventi per la famiglia Sabatini da parte del signor sindaco Maurizio Rasero e da Michele Gandolfo – Capitano del Palio.
In un clima festoso e in una sala gremita, la serata è stata animata dalla presenza dei giovanissimi figuranti, musici e sbandieratori bianco rossi, che hanno sfilato tra i tavoli degli ospiti, riproponendo il tema vincitore."