giovedì 3 novembre 2016

Al Comitato Palio Moncalvo la Pergamena d'Autore. Sabato 12 novembre la cena


Si svolgerà sabato 12 novembre p.v. alle ore 20.15 nel salone dell’A.F.P. “Colline Astigiane” – Scuola Alberghiera – presso il complesso Oblati di San Giuseppe, Via Asinari 15 Asti, la cena organizzata dal Soroptimist International d’Italia, club di Asti, durante la quale verrà assegnata al Comitato Palio della Città di Moncalvo la Pergamena d’Autore, firmata dal Maestro Guido Mastallone, per la miglior presenza nel corteo storico del Palio di Asti 2016.
Come riporta l’invito del club, “poiché la festa non è solamente del Comitato premiato ma di tutto il Palio con i suoi Rioni, Borghi e Comuni, che lo fanno vivere in splendore e fama”, il Comitato Palio Moncalvo è lieto di invitare tutti i membri dei vari Comitati a partecipare alla serata. Durante la serata sarà riproposto un estratto della sfilata aleramica. Per informazioni rivolgersi al numero 340/6201856. Le prenotazioni dovranno pervenire entro il 7 novembre.

Quest’anno la giuria, nominata dall’assemblea delle socie del Soroptimist International d’Italia – club di Asti - era composta dalle seguenti personalità: Socia Maria Pia Sardi De Lillo (Presidente Giuria e Socia del club), Prof.ssa Mariarosa Masoero (Ordinario di Letteratura Italiana presso l’Università di Parma e presidente della Fondazione Centro Studi Alfieriani), Prof.ssa Adelaide Ricci (Medievista presso l’Università degli Studi di Pavia), Prof. Paolo Galloni (Scrittore, Storico, Saggista Parma), Maestro Carlo De Bortoli (Cantante Lirico e Musicologo). Nella sua seduta del 18 settembre 2016 ha giudicato l’attribuzione della “Pergamena d’Autore”, Soroptimist International d’Italia - club di Asti -, premio speciale premio speciale per la miglior presenza nel corteo storico – trentaquattresima edizione – al Comune di Moncalvo con la seguente motivazione: per l’originalità del soggetto, la ricchezza e la pertinenza dei particolari, la partecipazione corale e coerente dei figuranti.