lunedì 31 ottobre 2016

Nizza: il 26 novembre la Festa della Vittoria


Trent'anni di attesa per rivivere la gioia più grande, la Vittoria. Tanto ha aspettato il Comune di Nizza per poter riportare il Palio nella Chiesa di San Giovanni Battista in Lanero, e tanto ha aspettato per poter finalmente festeggiare l'atteso e agognato successo. E la festa, ora, ha la sua data e il suo luogo: il 26 novembre al Foro Boario di Nizza Monferrato.

Questo il testo del comunicato ufficiale attraverso il quale il Comitato giallorosso invita il mondo del Palio, e tutti quelli che volessero partecipare, alla sua grande festa:

"Una vittoria va già di per se adeguatamente festeggiata ma una vittoria inseguita per ben 30 anni richiede un evento assolutamente esclusivo! Proprio un evento esclusivo è ciò che ha organizzato il Comitato Palio Nizza per celebrare a dovere la Vittoria al Palio di Asti 2016. Sabato 26 Novembre alle ore 20 al Foro Boario, in Piazza Garibaldi, a Nizza Monferrato si avrà la Cena della Vittoria A 31 Non si Arriva. Proprio perché non si è giunti per la 31^ volta consecutiva ad avere al traguardo un cavallo davanti  a quello giallorosso, il Comitato Palio  ha organizzato una “cena da sogno”: in un contesto di grande eleganza, con portate sopraffine e intriganti sorprese in sala. Alla presenza: di Giovanni Atzeni detto “Tittia”, uno dei più grandi fantini del circuito paliesco italiano, nonché trionfatore per i colori giallorossi nicesi del Palio astigiano di settembre, di illustri ospiti e di suggestivi intrattenimenti, tutti gli amanti del Palio potranno festeggiare questo trionfo giallorosso. Il Rettore Pier Paolo Verri e tutti i componenti del Comitato Palio sono pronti ad accogliere in sala quanti vorranno porgere un tributo festoso, in questo esclusivo contesto conviviale, al fantino che ha consegnato a Nizza questo storico successo. Per accaparrarsi i posti migliori si consiglia di prenotare il posto a tavola telefonando al più presto al 347/0844054" 



La locandina della Cena