mercoledì 19 ottobre 2016

Palio dell'Amicizia: sabato 22 ottobre la premiazione


Il Palio dell’Amicizia è alle porte e, come ogni anno, si svolgerà presso l’oratorio Don Bosco. Si tratta di un progetto ideato e promosso nell'anno 1998 per volontà della Rettrice Maddalena Spessa, come segno di riconoscimento verso il Comitato Borgo Don Bosco per il supporto morale e la solidarietà ricevuti nell’affrontare una grave malattia.
Il Palio dell’amicizia è una manifestazione che si propone di premiare una persona o un gruppo

di persone che durante l’anno, con la loro generosità, vicinanza, dedizione e sincera amicizia hanno mostrato vicinanza e sensibilità verso una o più persone bisognose di tale aiuto.
Possono parteciparvi i Rioni, Borghi e Comuni presenti al Palio di Asti segnalando i nominativi delle persone ritenute idonee ad essere premiate. Occorre precisare che non necessariamente tali persone devono far parte del Comitato o dell’ambito paliofilo. La commissione, composta dai componenti del Comitato Borgo Don Bosco, valuterà i curriculum dei candidati presentati da un Comitato Palio e assegnerà il drappo del Palio dell’Amicizia al vincitore. Fin dalla sua prima edizione, il concorso ha avuto il patrocinio del Comune di Asti.
L'invito a partecipare alla premiazione è aperto a tutti e, per la precisione, si svolgerà sabato 22 ottobre nella sala verde dell’oratorio Don Bosco, in Corso Dante 188, alle ore 18.