lunedì 12 settembre 2016

Anche Santa Maria Nuova ha presentato il suo vessillo



Domenica 4 settembre la comunità di Santa Maria Nuova si è raccolta per la benedizione del nuovo vessillo. Nell’occasione è stato presentato anche il nuovo costume per il vessillifero.
Dopo la cerimonia religiosa, l’attenzione si è spostata sul sagrato della chiesa, dove al termine della vestizione del vessillifero, la rettrice Barbara Concone ha “svelato” a tutti i presenti il nuovo simbolo del Borgo ringraziando in particolare la commissione costumistica e i suoi collaboratori esterni coadiuvata dalla commissione storica per l’impegno profuso negli ultimi due anni che hanno permesso di rinnovare dopo trent’anni una delle figure più ammirate nel corteo storico del Palio, lasciando un prezioso patrimonio alle nuove generazioni che saranno il futuro del Borgo.
Alla cerimonia terminata con l’esibizione degli sbandieratori, hanno assistito anche l’assessore Massimo Cotto, il sindaco Fabrizio Brignolo e il capitano del Palio con i suoi Magistrati. La comunità si è radunata poi per un pranzo celebrativo presso la sede di via Arò cui si è aggiunto il fantino Martin Ballestreros che difenderà i colori rosa-azzurro la terza domenica di settembre.

Al Vessillo e vessillifero si aggiungeranno il nuovo costume del palafreniere e la gualdrappa del cavallo per la domenica del Palio.