mercoledì 29 giugno 2016

Siena, ecco come si sono svolte le batterie della Tratta



Si sono svolte questa mattina le batterie della Tratta:

Prima batteria: Osama Bin (Murtas); Phatos de Ozieri (Betti); Quadrivia (Pacini); Raktou (Migheli); Preziosa Penelope (Caria); Oppio (Angioi); Porto Alabe (Giannetti)
Scoppia il mortaretto, escono i cavalli dall'Entrone. mossa velocissima con Quadrivia che prende la testa,c seguita da Pathos e Raktou. Questi tre cavalli vengono subito richiamati dai rispettivi fantini, guadagna la testa Oppio che fa un giro ad un buon passo, seguito da Osama Bin e da Porto Alabe. Angioi richiama poi Oppio che va a vincere la batteria, gli altri vanno tutti al passo

Seconda batteria: Reynard King (Murtas); Que Masca (Putzu); Querida de Marchesana (Coghe); Quarzus (Chiavassa); Smeraldo Nulese (Guglielmi); Rocco Nice (Migheli; Mocambo (Deriu)
Scoppia il mortaretto, escono i cavalli. Prima partenza falsa. Mossa valida! prende la testa Smeraldo Nulese, seguito da Rocco Nice e Querida de Marchesana. Smeraldo si mantiene in testa,seguito da Ricco Nice e Querida che guadagna poi la testa, seguita da Quarzus, Que Masca E Reynard King. Queruda viene poi richiamata, passa in testa Que Masca che vince la batteria, secondo Reynard King.

Terza batteria: Solero (Murtas); Sunto (Giannetti); Rocco Ro (Betti); Sarbana (Siri); Orgolese (Chiavassa); Quebeck Sauro (Guglielmi); Qulpa di Gallura (Arri)
Escono i cavalli dall'Entrone. Ottima partenza di Sarbana, seguita da Solero e Sunto. Sarbana si mantiene in testa, seguita sempre da Solero e Sunto. Le posizioni non cambiano con Sarbana che vince la batteria davanti a Solero e Sunto.

Quarta batteria: Mali Boom Boom (Murtas); Radeski (Coghe); Renalzos (E. Bruschelli); Questurino (Congiu); Remorex (Pacini); Soleandos (Putzu); Piccolo Sogno (Carrus); Quasimodo di Gallura (Deriu)
Escino i cavalli dall' Entrone. Prima partenza falsa con la caduta di Enrico Bruschelli da Renalzos che inciampa sul canapè provocando la caduta senza conseguenze di Bellocchio.

Ottima la partenza di Radeski, Questurino e Soleandros. A San Martino è Questurino a guadagnare la testa, seguito da Radeski e Soleandros. Questurino mantiene la testa e guadagna alcune lunghezze su Radeski. Vince Questurino davanti a Soleandros e Mali Boom Boom. Ci sarà anche la batteria di recupero, vedremo da chi sarà composta.

Batteria di recupero: Rocco Nice; Sunto; Querida; Smeraldo Nulese; Sunto;,Orgolese; REynard
Prendeclala testa Smeraldo Nulese, seguito da Querida D Reynard King. Dopo un giro Guglielmi richiama Smeraldo Nulese, e passa in testa Sunto, seguito da Orgolese e Qulpa. La batteria viene vinta da Sunto, secondo posto per Qulpa di Gallura, terzo Orgolese. Si concludono così queste batterie di selezione.

Frnacesco Zanibelli - La voce del Palio