lunedì 12 ottobre 2015

San Paolo, una mano per un magnifico poker, ecco le foto del Giro della Vittoria


5, come le dita di una mano. Con questo gesto il rione San Paolo ha voluto sottolineare ieri al Giro della Vittoria il grande successo del 20 settembre, quando l'impresa di Valter Pusceddu "Bighino" è riuscita ad aggiungere un drappo ai quattro già presenti nella bacheca del Rione.

Così, ieri i sanpaolini si sono vestiti con una maglia bianca. Sul davanti, personalizzata con la mano di ognuno, il gesto che esalta il magnifico poker, mentre sul retro gli anni delle vittorie del rion e (1975,1978,1979, 1993 e 2015).
Così, ieri il pomeriggio di Asti si è colorato di oro e rosso: prima un giro per le vie del borgo, poi in centro attraverso la Fiera d'autunno e sotto il balcone per l'immancabile foto dove sventola da ormai tre settimane la bandiera con le insegne del rione.
Conclusione alla Chiesa della Trinità, allestita per l'occasione con i drappi vinti e i vessilli che hanno contraddistinto la storia del rione (l'ultimo è stato presentato la settimana antecedente al Palio, e prende spunto dal nuovo stemma).
Per concludere, aperitivo offerto dal "Caffè 61" di Via Cavour. Ora si pensa alla Cena della Vittoria, in programma probabilmente per metà novembre.