domenica 2 dicembre 2012

San Lazzaro si impone al IX Torneo "Conte Verde Indoor" di Rivoli

Chiusura di stagione esaltante per gli Sbandieratori gialloverdi di San Lazzaro, che portano a casa il IX Torneo "Conte Verde Indoor" della Città di Rivoli, imponendosi sul gradino più alto del podio nelle due specialità di Singolo e Coppia tradizionale.


Ancora una volta Fabrizio Lano si conferma come lo sbandieratore astigiano più bravo sulla piazza nazionale, dimostrando abilità ed estro nel maneggiare i suoi vessilli con i colori e le insegne del Borgo San Lazzaro. Bravura e competenza che ha saputo infondere anche al compagno dell'esercizio di coppia Marco Grasso, con il quale si è piazzato davanti all'ottimo esercizio del Gruppo Sbandieratori e Balestrieri Città di Volterra (ripetendo la classifica del Singolo).

Che dire, un 2012 che viene archiviato con numerosi successi ottenuti dagli alfieri dei ramarri in ogni fascia d'età: Campione Regionale di Singolo Tradizionale, Campioni Italiani di Coppia e Grande Squadra di terza fascia, medaglia di bronzo di terza fascia per i musici, medaglia di bronzo a Fabrizio nella Tenzone Aurea di Faenza, riconfermandosi come uno dei migliori alfieri a livello nazionale, e naturalmente il X premio musici iridato (sesto consecutivo, mai prima d'ora accaduto ad Asti) e il Palio degli Sbandieratori, VIII titolo cittadino.

Con l'anno paliesco 2013 alle porte, gli alfieri hanno chiuso degnamente quest'anno carico di soddisfazioni, come nella migliore tradizione di San Lazzaro.