venerdì 14 dicembre 2012

Foto di Palio "in ricordo di un amico"

"In ricordo di un amico”, questo è il titolo scelto dagli organizzatori, colleghi ma soprattutto amici, per un’iniziativa a scopo benefico. Semplice, come lo spirito che la sta animando e la persona alla quale è rivolto il pensiero.


Un amico, appunto, prima ancora che un collega estremamente capace e curioso, dall’intelligenza sempre acuta e propositiva; una persona non artefatta quindi semplice. L’idea si propone di coniugare alcune delle passioni di Lorenzo Monticone, collega prematuramente scomparso poco più di un anno fa, ovvero lo sport e le manifestazioni più rappresentative di Asti con la fotografia.

Sabato presso il ristorante “Tacabanda” (Via Teatro Alfieri 5), alle 16, sarà inaugurata una mostra di immagini di sport, Palio e Sagre catturate da Constantin Pletosu, Ezio Cerruti e Dario Corica; la rassegna durerà fino al 15 dicembre.

L’obiettivo è quello di ricordare con affetto l’amico Lorenzo attraverso una raccolta fondi per la ricerca contro il cancro: le istantanee saranno infatti in vendita per questa nobile finalità.