mercoledì 20 luglio 2011

Presto un nuovo libro sul maestro del Palio di Asti 2011

Antonio Guarene con l'editore Lorenzo Fornaca


Mentre ci apprestiamo alle meritate vacanze la Sedico Editore è in pieno fermento di lavoro per mandare in stampa il nuovo libro sul maestro del Palio di Asti 2011: “Antonio Guarene in punta di matita”.
Questo volume va porsi nei bellissimi libri che ormai Lorenzo Fornaca ci ha abituati.
Sono gioielli dell’editoria, indiscussa, l'ultima "perla" che sta per uscire, dedicata all’artista che ha realizzato il drappo del Palio 2011 che verrà consegnato al vincitore nell'appuntemento astigiano settembrino.
Parlando con l’editore del tutto entusiasta che Antonio Guarene ha incaricato propria la sua casa editrice ad interessarsi della pubblicazione ribadisce che non sarà un semplice catalogo della mostra, ma un’opera libraria che racconta l’attività dell’artista come architetto, scenografo, scrittore vignettista, attraverso bellissime immagini, riportando scritti, servizi inediti.
Nel libro di Antonio Guarene si parlerà anche del suo attaccamento alle bellezze del territorio astigiano e monferrino.
Questa pubblicazione si colloca a prosecuzione del bellissimo libro che ha riscosso apprezzamento ed interesse, ”Monferrato splendido patrimonio”.
Molti libri sono stati scritti sul Monferrato quest’ultimo realizzato dalla Sedico, pubblicato l’anno scorso rimane un’opera monumentale, sia per la grafica che per l’alto contenuto storico-culturale.
Sono stati chiamati alla realizzazione dei capitoli illustri studiosi ed esperti dalla gastronomia all’antropologia.
Ben vengano queste pubblicazioni, che restano opere indispensabili per biblioteche e per amanti collezionisti delle opere librarie del territorio piemontese.
Gianfranco Piovano - Atnews    www.atnews.it