martedì 19 luglio 2011

A Montechiaro presentato Alessio Migheli

Sabato scorso il comitato palio di Montechiaro ha presentato con i crismi dell'ufficialità, voluto dal gran cerimoniere di corte Gianmarco Rebaudengo, il nuovo fantino Alessio Migheli, alla presenza di un folto numero di supporter montechiaresi.
Di poche parole il fantino ha dichiarato che predilige i fatti alla parole: tra i presenti lo staff del comitato capeggiati da Caterina Perotti e dall'amministrazione comunale dal Sindaco Paolo Luzi e dal vice Angelo Tirone.


Questa presentazione si inserisce nel quadro dei festeggiamenti per i 35 anni di palio con manifestazioni collaterali paliofile prettamente artistiche che si effettuano in questi mesi di luglio agosto e settembre in occasione della cena propiziatrice della vigilia del Palio.

In questa prospettiva artistica che hanno fatto venire a Montechiaro artisti da tutt'Italia hanno aderito:BALESTRA RITA, BARLETTA GIACOMO,BASCIETTO GIUSEPPINA, BERTOLINA ARMANDA, DE ANGELIS GIUSEPPE, FERRACANE CESARE, FUSOLINI CARMELO, GIANOTTI GIANCARLO, LUPACANTO FRANCESCA, MAIO GIUSEPPE, MANGANIELLO OLGA, MEDDA ITALO, NWGRI ALESSANDRO, RAIMONDO DOMENICA, RAPICANO GIOVANNI, SESTA ROBERTA, SIMONESCHI SONIA, SOMMI ERMANNO, UGAZIO MAURO, VOLPATO SILVIO, VIARENGO GIMMI, ZANNOL PIERO.


Ospiti d'onore in tutte le manifestazioni artistiche saranno: MILVIA LAURO artista e poetessa di caratura internazionale , la più premiata in Italia. LISBETH DAL POZZO D'ANNONE direttamente da Parigi, vincitrice del terzo premio in assoluto alla mostra internazionale di Tokyo, CESARE ONEDA scultore, esecutore del monumento agli alpini per il 75° anno di fondazione (2008)