domenica 1 dicembre 2024

Moncalvo - Antonio Mula confermato per il Palio 2025

La serata di ieri ha arricchito di due nuove ufficialità il quadro delle monte verso il Palio 2025.

La prima notizia ufficiale della serata è arrivata dal Comitato Palio del Comune di Moncalvo che con un comunicato stampa ha confermato il rinnovo della fiducia in Antonio Francesco Mula, chiamato così nel 2025 per la terza volta consecutiva a vestire i colori del Comune aleramico.

Un rapporto quello tra Shardana, fantino sardo classe ‘97, nato nel Palio 2023 quando Mula non riuscì però a centrare l’obiettivo della finale, risultato raggiunto nel Palio 2024 quando, dopo in batteria, non poté però disputare l’atto finale del Palio per un infortunio occorso al cavallo. 

Basi, queste, che sono valse a Mula la riconferma anche per il 2025, sotto la guida della neo eletta Rettrice Annalisa Guarino che ha scelto la linea della continuità, come annunciato con il seguente comunicato:

“È ufficiale: Antonio Francesco Mula sarà il fantino che rappresenterà il Comune di Moncalvo nel Palio di Asti 2025. Dopo aver conquistato la finale nell’edizione 2024 per il Comitato Palio Aleramico, il talentuoso fantino è stato riconfermato dalla nuova rettrice Annalisa Guarino e da tutto il direttivo bianco-rosso.

Un sodalizio che, quindi, continua e si rafforza, con l’intenzione di fare ancora meglio rispetto alle due edizioni precedenti. 

Mula, che ha già dimostrato il suo valore e la sua determinazione in passato, sarà dunque chiamato a vestire ancora una volta i colori del Comune di Moncalvo e a lottare per portare a casa un altro prestigioso risultato. L’affiatamento con il Comitato Palio Aleramico e la solidità del progetto condiviso con la nuova rettrice sono i presupposti per una partecipazione di successo anche nel Palio del prossimo anno.

Il Comitato Palio Aleramico, con la guida della rettrice Annalisa Guarino, è pronto a vivere un’altra stagione emozionante, nella quale la passione per il Palio di Asti e l’amore per il proprio territorio si intrecciano.”