domenica 1 dicembre 2024

Santa Maria Nuova - Andrea Sanna è il nuovo fantino del Borgo rosa e azzurro

Come già raccontato nel precedente articolo, la serata di ieri ha arricchito il quadro delle monte del Palio 2025 di due nuove notizie ufficiali.

Se la prima era arrivata da Moncalvo, in tarda serata è stata la volta del Borgo Santa Maria Nuova che ha sciolto le riserve sul nome del proprio nuovo fantino, chiamato a succedere a Federico Arri, accasatosi nelle scorse settimane in quel del Borgo Tanaro.

A difendere la giubba rosa azzurra sarà, come annunciato nel corso di una cena del Borgo dal neo eletto Rettore Piermatteo Ponzone, il giovane Andrea Sanna, chiamato così a fare il proprio debutto ad Asti.

Sanna, fantino sardo classe 1998, dopo aver già ottenuto ottimi risultati nelle recenti annate, ha fatto decisamente parlare di sé nel corso degli ultimi mesi, prima debuttando con un’ottima prestazione nel Palio di Siena del mese di agosto e poi affermandosi con una bella vittoria nel Palio di Castel del Piano.

Di seguito il Comunicato Stampa ufficiale del Borgo rosa azzzurro che ha così ufficializzato l’inizio del rapporto con il giovane Virgola.

“Il Borgo Santa Maria Nuova annuncia il nuovo fantino: Andrea Sanna difenderà i colori rosa e azzurro

Durante la Cena del Rettore, un evento che si è svolto con grande successo e in un clima di entusiasmo e partecipazione, il nuovo Rettore del Borgo Santa Maria Nuova, Piermatteo Ponzone, ha svelato il nome del fantino che rappresenterà i colori storici del borgo nella prossima edizione del Palio.

Con grande orgoglio e determinazione, il Borgo Santa Maria Nuova è lieto di annunciare che sarà Andrea Sanna, noto nel mondo del Palio come Virgola, a indossare la giubba rosa e azzurra e a difendere i valori e le tradizioni che contraddistinguono il nostro borgo.

Il Comitato tutto si prepara ora a una nuova avventura, con la certezza che Andrea Sanna saprà onorare al meglio i nostri colori.”