lunedì 9 dicembre 2024

San Pietro - Per il Palio 2025 confermato Marco Bitti

Una nuova ufficialità, arrivata in mattinata, ha completato un’altra casella del quadro delle monte del Palio 2025.

Anche il Borgo San Pietro, infatti, ha sciolto le riserve sul nome del proprio fantino, ufficializzando la riconferma di Marco Bitti.

Per Bitti, fantino sardo classe ‘97, si tratterà della terza esperienza in rossoverde, nonché della terza assoluta in Piazza Alfieri.

Se nel Palio del 2023, quello del debutto, Bitti seppe portare in finale San Pietro ottenendo un sesto posto, meno fortunata è stata l’esperienza nello scorso settembre, con un Palio terminato in batteria anche a seguito di una caduta.

Immutata, però, la fiducia del Comitato guidato dal Rettore Mario Raviola che, come annunciato con un video pubblicato sui canali social e con il seguente comunicato, ha confermato Bitti per il Palio 2025.

“Il comitato Palio Borgo San Pietro comunica ufficialmente, con immenso orgoglio, la riconferma di Marco Bitti come fantino che difenderà i nostri colori al palio 2025. 

Dopo aver già corso per il nostro Borgo nelle ultime due edizioni del Palio, Marco torna con la stessa determinazione e passione che da sempre lo contraddistinguono.

Ci apprestiamo a vivere questa annata con dedizione, coraggio e spirito di squadra, valori che rappresentano da sempre l’essenza del nostro Borgo. Siamo certi che Marco saprà onorare ancora una volta i nostri colori e rendere fiero il nostro popolo con impegno, determinazione e professionalità.

Che la fortuna accompagni il nostro Borgo nella giusta direzione. 

Avanti, con cuore fiero e spirito indomito!

Forza San Pietro!”