Il Comitato Palio Borgo Viatosto ha annunciato questa mattina il nome del fantino che sarà chiamato a difendere i colori bianco azzurri nel Palio 2025.
Il Borgo guidato dal Rettore Giovanni Binello ha confermato la fiducia in Jonatan Bartoletti, detto Scompiglio, che nel 2025 proseguirà quindi nel rapporto iniziato con Viatosto nell’anno 2023.
Quella del 7 settembre sarà, però, solo la seconda occasione in bianco azzurro per Bartoletti che nel Palio 2024 non aveva potuto difendere i colori di Viatosto a causa di un infortunio occorsogli nel Palio di Siena d’agosto.
Bartoletti correrà così ad Asti il suo ottavo Palio in Piazza Alfieri, dove in passato ha già difeso i colori di Nizza Monferrato, di Santa Caterina, di Santa Maria Nuova e di Montechiaro, con i due terzi posti ottenuti nel 2010 e nel 2022 quali migliori piazzamenti sinora ottenuti.
Di seguito il Comunicato Ufficiale:
“Il Comitato Palio Borgo Viatosto scioglie le riserve sul nome del proprio fantino e comunica ufficialmente la riconferma di Jonatan Bartoletti detto Scompiglio.
Il Rettore Giovanni Binello e tutto il direttivo bianco-azzuro hanno riposto nuova fiducia in Bartoletti per la corsa del Palio di domenica 7 settembre 2025.
Il sodalizio tra i Viatostini e Scompiglio continua e si rafforza, con la comune intenzione di migliorarsi e onorare così il motto del Borgo “Ad Majora Semper”.
Bartoletti difenderà i colori del Borgo Viatosto durante la corsa in Piazza Alfieri, dopo essere stato costretto nel 2024 a rinunciare per infortunio.
I Borghigiani dopo l’importante notizia della monta di Jonatan per il 2025, continuano a vivere e costruire il sogno durante l’anno paliesco dedicandosi all’organizzazione di eventi e iniziative aperte alla città.
In occasione del Natale il borgo bianco-azzurro invita tutti a partecipare alla diciottesima edizione della Viatostombola, un evento che ormai rappresenta la tradizione per i Viatostini. Si terrà sabato 14 dicembre in collaborazione con l’Associazione Valmanera Viva e sarà l’occasione perfetta per scambiarsi gli auguri e sfidare la fortuna giocando a tombola. Per info e prenotazioni contattare Marta 366 6173488. Inoltre domenica 15 dicembre verrà allestita la bancarella in versione natalizia a Valmanera e Viatosto dopo la Santa Messa.”