sabato 22 maggio 2021

È ufficiale: il 5 settembre ad Asti si corre il Palio

L’annuncio ufficiale è arrivato nella serata di ieri, direttamente dal Comune di Asti. Il 5 settembre in Piazza Alfieri, Asti correrà il suo Palio.

La decisione è stata comunicata dal Sindaco Maurizio Rasero e dal Consigliere delegato Mario Vespa nel corso del Consiglio del Palio, svoltosi nel tardo pomeriggio di ieri in modalità telematica.

Una comunicazione accolta con favore ed entusiasmo da tutti i presenti, che hanno confermato all’Amministrazione comunale la volontà di collaborare per la riuscita della Festa.

Tanti, naturalmente, gli aspetti che restano ad oggi avvolti dall’incertezza, con l’evolversi della situazione epidemiologica che, nel corso delle prossime settimane, detterà la linea su quanto potrà avvenire nel prossimo settembre. Il programma della settimana del Palio, infatti, prenderà forma solo nelle prossime settimane, con il confronto tra Amministrazione comunale e Borghi, Rioni e Comuni che, alla luce delle condizioni sanitarie, porterà a dettare tempi e modalità della Festa. 

Ma l’annuncio di ieri sera, il cui Comunicato Stampa pubblichiamo di seguito, segna il passo che tutti gli appassionati astigiani aspettavano. Asti corre il suo Palio.

SCALDATE I MOTORI....SI CORRE IL PALIO

Si è da pochi minuti concluso un importante consiglio del Palio durante il quale il Sindaco Maurizio Rasero ed il consigliere delegato al Palio Mario Vespa hanno annunciato a tutti i presenti (collegati a distanza on line) che domenica 5 settembre 2021 si correrà il Palio. Entusiasmo fra i presenti che, all’unanimità, si sono messi a disposizione per collaborare alla buona riuscita della nostra festa.”