mercoledì 8 febbraio 2017

Torneo dei Borghi di bocce: Castell'Alfero e Torretta passano il turno



Lunedì 6 Febbraio ha preso il via al Circolo “Don Bosticco” della Torretta il 18° Torneo dei Borghi di Bocce, primo degli otto “appuntamenti” del “Superprestige” paliofilo 2017. Una manifestazione che si avvale della preziosa collaborazione di Banca di Asti e Tecnocasa/Kiron.

Nel turno d’esordio, valido per la fase eliminatoria, erano impegnate quattro delle dieci quadrette quest’anno in campo. Equilibrata la sfida tra Castell’Alfero e San Secondo (9-5) che ha consentito alla quadretta guidata da Paolo Tognin di approdare ai quarti di Mercoledì 8 Febbraio con avversari i “campioni” 2016 della Cattedrale (Flavio Arnone). Largo invece il 13-3 con il quale la Torretta ha avuto ragione di San Pietro. Per Spandonaro & C. i quarti proporranno avversaria la formazione di San Damiano (Anna Spadafora).
Il programma dei quarti sarà completato da San Martino San Rocco (Daniele Bruzzone) - Nizza Monferrato (Pierpaolo Verri) e San Marzanotto /Marisa Cerato) - Viatosto (Roberto Boero). Le squadre vincenti saranno avversarie nelle semifinali di Lunedì 13 Febbraio; le perdenti la stessa sera si affronteranno per stabilire le posizioni dal 5° all’8° posto.
San Secondo (Mauro Nebbiolo) e San Pietro (Anna La Mattina), formazioni sconfitte nel turno d’esordio, Lunedì 20 Febbraio, nella serata finale del 18° Torneo dei Borghi di Bocce, si affronteranno nella “sfida dell’acciuga” che varrà la 9a e la 10a posizione.

IL CALENDARIO

Lunedì 6 Febbraio - Ottavi di finale
Castell’Alfero – San Secondo                      9 - 5
San Pietro - Torretta                                    3 - 13

Mercoledì 8 Febbraio - Quarti di finale
Cattedrale - Castell’Alfero (1)
San Martino San Rocco - Nizza Monferrato (2)
San Damiano - Torretta (3)
San Marzanotto - Viatosto (4)

Lunedì 13 Febbraio - Semifinali 1°/4° - 5°/8° posto
Vinc. 1 - Vinc. 2 (5)
Vinc. 3 - Vinc. 4 (6)
Perd. 1 - Perd. 2
Perd. 3 - Perd. 4

Lunedì 20 Febbraio - Finali 1°/4° posto - 9°/10° posto
Finale 1° / 2° posto - Vincente 5 - Vincente 6
Finale 3° / 4° posto - Perdente 5 - Perdente 6
Finale 9° / 10° posto – San Secondo - San Pietro (“Sfida dell’acciuga”)