lunedì 13 febbraio 2017

Torneo dei Borghi di bocce: questa sera le semifinali


Andranno in scena questa sera, al Circolo “Don Bosticco” della Torretta, le semifinali del 18° Torneo dei Borghi di Bocce, primo degli 8 “appuntamenti” del “Superprestige” paliofilo 2017. Una manifestazione ad iscrizione gratuita che si avvale della preziosa collaborazione di Banca di Asti, Tecnocasa/Kiron, Makhymo, Gandolfo, “Il panate’ Fongo e Asticlinic.

Nel turno d’esordio, valido per la fase eliminatoria e disputato lunedì scorso, erano impegnate 4 delle 10 quadrette quest’anno in campo. Equilibrata la sfida tra Castell’Alfero e San Secondo (9-5) che ha consentito alla formazione guidata da Paolo Tognin di approdare ai “quarti” di Mercoledì 8 Febbraio con avversari i “campioni” 2016 della Cattedrale (Flavio Arnone), sconfitti per 11/7 al limite dei 90 minuti di gioco.
La Torretta, dopo l’esordio vincente contro San Pietro (13-3), ha affrontato nei “quarti” la formazione di San Damiano (Anna Spadafora) battendola per 13-3.
Il programma dei “quarti” era completato da San Martino San Rocco (Daniele Bruzzone) - Nizza Monferrato (Pierpaolo Verri), che ha visto il successo della formazione “giallo-rossa” per 13-0, e San Marzanotto (Marisa Cerato) - Viatosto (Roberto Boero) conclusasi sul 13-3.

Saranno avversarie nelle semifinali di questa sera (ore 21,00) Castell’Alfero-Nizza Monferrato e Torretta-San Marzanotto; le perdenti dei “quarti” la stessa sera si affronteranno per stabilire le posizioni dal 5° all’8° posto: Cattedrale-San Martino San Rocco e San Damiano-Viatosto.

San Secondo (Mauro Nebbiolo) e San Pietro (Anna La Mattina), sconfitte nel turno d’esordio, Lunedì 20 Febbraio, nella serata finale del 18° Torneo dei Borghi di Bocce, si affronteranno nella “sfida dell’acciuga” che varrà la 9a e la 10a posizione.

IL CALENDARIO 

Lunedì 6 Febbraio - Ottavi di finale
Castell’Alfero - San Secondo                          9 - 5
San Pietro - Torretta                                       3 - 13

Mercoledì 8 Febbraio - Quarti di finale
Cattedrale - Castell’Alfero                                    7 - 11
San Martino San Rocco - Nizza Monferrato          0 - 13
San Damiano - Torretta                                        3 - 13
San Marzanotto - Viatosto                                    13 - 3

Lunedì 13 Febbraio - Semifinali 1°/4°
Castell’Alfero - Nizza Monferrato 
Torretta - San Marzanotto

5°/8° posto
Cattedrale - San Martino San Rocco
San Damiano - Viatosto

Lunedì 20 Febbraio - Finali 1°/4° posto - 9°/10° posto
Finale 1° / 2° posto - Vincente 5 - Vincente 6
Finale 3° / 4° posto - Perdente 5 - Perdente 6
Finale 9° / 10° posto – San Secondo - San Pietro (“Sfida dell’acciuga”)