martedì 28 febbraio 2017

San Secondo: quattro tesi di laurea verranno donate al Rione


Si è svolta ieri mattina, nella Sede di San Secondo, una prestigiosa conferenza stampa, durante la quale, il Rettore Mauro Nebbiolo si è, con molta emozione, congratulato ufficialmente con i quattro associati che, negli anni, hanno dedicato la loro tesi di Laurea ad Asti e al Rione San Secondo: Raffaello Garbarino, Gianluca Assandri, Sara Scapparino e Elisa Bordin.
Le loro tesi, già autografate, verranno donate ufficialmente alla festa titolare del Santo Patrono, il 29 Marzo.

Erano presenti alla conferenza stampa Raffaello ed Elisa che hanno gentilmente risposto alle domande delle testate giornalistiche locali.
Alla domanda che chiedeva quale argomento lo avesse maggiormente colpito, Raffaello ha risposto così: "L'apertura di Via Ranco, hanno sventrato totalmente un ristorante per farlo"; alla domanda su cosa l’abbia portata a scegliere San Secondo, la responsabile della bancarella, Elisa Bordin, ha spiegato come sia stata una questione di cuore, inspiegabile a parole e come per lei, torinese di nascita, fosse inconcepibile capire questo mondo che ha poi scaturito in lei una passione viscerale.
Anche lo storico rettore del Santo Pippo Sacco era presente e ha avuto modo di presentare il suo lavoro "Il giornale di Asti" con le cronache di Stefano Incisa, in un momento capace di emozionare tutti i presenti.
San Secondo dà quindi appuntamento al 29 di Marzo, alla sua Festa Titolare, con la consegna ufficiale delle tesi, dove saranno presenti anche Gianluca e Sara, ieri assenti per impegni lavorativi.