giovedì 16 febbraio 2017

Superprestige - Torneo di bowling: domani la chiusura delle iscrizioni



Si chiuderanno domani, Venerdì 17 Febbraio, le iscrizioni al 20° Torneo dei Borghi di Bowling – Trofeo “Banca di Asti” in programma al “Red & Black” a partire da Martedì 21 Febbraio. Si tratterà della seconda delle 8 manifestazioni anche quest’anno inserite nel calendario del “Superprestige” paliofilo promosso ed organizzato da Albatros Comunicazione.
Ogni Comitato Palio potrà iscrivere una squadra composta da un minimo di 20 giocatori più il Rettore. Della squadra potrà fare parte un solo tesserato F.I.B.; il non rispetto di questa limitazione comporterà per il Comitato una penalizzazione di 100 punti in occasione della finale. È prevista anche la partecipazione di giocatori Under 14 (nati dopo il 1° Gennaio 2003) i cui punteggi acquisiti contribuiranno alla formulazione della graduatoria di ogni singolo Comitato.

Da Martedì 21 Febbraio a Lunedì 27 Febbraio i Comitati Palio iscritti saranno suddivisi (a loro discrezione) nelle quattro serate della fase di qualificazione. Ogni giocatore avrà a disposizione due partite. Alla fine di ogni serata sarà stilata una classifica che promuoverà per le semifinali di Mercoledì 1 e Venerdì 3 Marzo tutti i Comitati Palio partecipanti, ciascuno composto dal Rettore (l’eventuale sostituzione con un Vice Rettore comporterà una penalizzazione di 50 punti, a meno che non si tratti di una donna), dai migliori dieci punteggi individuali, più i due migliori punteggi Under 14 (se nell’elenco di ogni Comitato ci saranno giocatori con tali caratteristiche). 
Si qualificheranno per la finalissima di Mercoledì 8 Marzo il Rettore, i migliori cinque punteggi individuali nel lotto dei dieci borghigiani approdati in semifinale e i due migliori Under 14.

La sommatoria dei punteggi nell'occasione realizzati assegnerà il successo al “miglior Comitato Palio”. Lo scorso anno, in un lotto di 17 formazioni iscritte, San Marzanotto precedette Don Bosco e Viatosto. Si premieranno inoltre il “Titolo individuale assoluto”, il “Titolo individuale femminile”, i migliori 5 Under ed il “Rettore + mirato" (Trofeo nel 2016 vinto da Roberto Fava di San Marzanotto). Montechiaro fu il Comitato Palio più numeroso della passata edizione.

L’elenco degli iscritti di ogni singolo Comitato Palio dovrà essere consegnato entro Venerdì 17 Febbraio p.v. e potrà essere successivamente integrato contattando l’Ufficio Organizzazione & Stampa - Albatros Comunicazione - Tel. e fax 0141 35.20.79; il costo di partecipazione (da versare alla consegna dell’elenco degli iscritti) è fissato in 11,00 € a giocatore. Ogni 10 iscritti adulti potrà essere gratuitamente iscritto un giocatore Under 14 (nato dopo il 1° Gennaio 2003).

IL CALENDARIO
(Chiusura iscrizioni Venerdì 17 Febbraio)

MARTEDI’ 21 FEBBRAIO
Torretta – Don Bosco

GIOVEDI’ 23 FEBBRAIO
Nizza Monferrato – San Secondo – Cattedrale – Montechiaro

VENERDI’ 24 FEBBRAIO
San Pietro – San Marzanotto – Viatosto – Castell’Alfero

LUNEDI’ 27 FEBBRAIO
San Damiano – Santa Maria Nuova – San Martino San Rocco – San Paolo

MERCOLEDI 1° MARZO
1° Serata di semifinale (9°/16° fase qualificazione)

VENERDI’ 3 MARZO
2° Serata di semifinale (1°/8° fase qualificazione)

MERCOLEDI’ 8 MARZO
Finale