giovedì 7 giugno 2012

Venerdì spazio alle esibizioni under 15 con la "sbandierata astigiana"


Venerdì spazio alle esibizioni under 15 con la "sbandierata astigiana"

La sbandierata in onore del nostro Santo Patrono si svolgerà venerdì 8 giugno in Piazza San Secondo, con inizio previsto per le ore 20:30.


L’iniziativa organizzata e prevista per il giorno di San Secondo, e slittata fino al giorno 8 giugno a causa delle condizioni meteo non favorevoli ed alla concomitanza con le elezioni amministrative del Comune di Asti. Ma finalmente tutto e pronto, il corteo si radunerà in Piazza Roma alle ore 20:00 e sarà composta da: A.S.T.A.; Borgo Tanaro Trincere Torrazzo; Comune di Castell’Alfero; Rione Cattedrale; Rione Santa Caterina; Comune di Baldichieri; Borgo Viatosto; Borgo San Marzanotto; Rione San Paolo; Rione San Silvestro; Borgo San Pietro; Borgo Don Bosco; Rione San Secondo; Rione Santa Maria Nuova; Borgo San Lazzaro; Comune di Montechiaro; Rione San Martino San Rocco; Borgo Torretta.

Alle ore 20:30 il corteo muoverà verso Piazza San Secondo, dopo i discorsi di presentazione, indicativamente alle ore 21:15 avranno inizio le esibizioni ogni gruppo avrà a disposizione circa sette minuti per presentare gli esercizi, non vi sono limiti di esibizioni o numero di persone, ognuno e libero di presentare il programma che più ritiene idoneo.

Quest’anno le esibizioni saranno in parte dedicate ai ragazzi più giovani (indicativamente under 15) infatti e volontà della organizzazione rendere la sbandierata in onore di San Secondo una manifestazione rivolta ai nostri giovani sbandieratori e musici, ragazzi che sono il nostro futuro e che pertanto devono essere aiutati e valorizzati in ogni modo.