La sbandierata in onore del nostro Santo Patrono si svolgerà venerdì 8 giugno in Piazza San Secondo, con inizio previsto per le ore 20:30.
L’iniziativa organizzata e prevista per il giorno di San Secondo, e slittata fino al giorno 8 giugno a causa delle condizioni meteo non favorevoli ed alla concomitanza con le elezioni amministrative del Comune di Asti. Ma finalmente tutto e pronto, il corteo si radunerà in Piazza Roma alle ore 20:00 e sarà composta da: A.S.T.A.; Borgo Tanaro Trincere Torrazzo; Comune di Castell’Alfero; Rione Cattedrale; Rione Santa Caterina; Comune di Baldichieri; Borgo Viatosto; Borgo San Marzanotto; Rione San Paolo; Rione San Silvestro; Borgo San Pietro; Borgo Don Bosco; Rione San Secondo; Rione Santa Maria Nuova; Borgo San Lazzaro; Comune di Montechiaro; Rione San Martino San Rocco; Borgo Torretta.
Alle ore 20:30 il corteo muoverà verso Piazza San Secondo, dopo i discorsi di presentazione, indicativamente alle ore 21:15 avranno inizio le esibizioni ogni gruppo avrà a disposizione circa sette minuti per presentare gli esercizi, non vi sono limiti di esibizioni o numero di persone, ognuno e libero di presentare il programma che più ritiene idoneo.
Quest’anno le esibizioni saranno in parte dedicate ai ragazzi più giovani (indicativamente under 15) infatti e volontà della organizzazione rendere la sbandierata in onore di San Secondo una manifestazione rivolta ai nostri giovani sbandieratori e musici, ragazzi che sono il nostro futuro e che pertanto devono essere aiutati e valorizzati in ogni modo.