venerdì 22 giugno 2012

San Lazzaro ai Giochi Giovanili della Bandiera

San Lazzaro ai Giochi Giovanili della Bandiera

Si svolgeranno in questo weekend, dal 22 al 24 giugno a Rubiera (RE), i XV Giuochi giovanili della Bandiera, organizzati dalla Federazione Italiana Sbandieratori.


Anche quest'anno il gruppo del Borgo San Lazzaro prenderà parte all'evento con una nutrita compagine di giovani e giovanissimi atleti, che presenteranno esercizi in tutte le specialità in gara:

Nella specialità di Singolo tradizionale:Malpede Tommaso, Singolo di I fascia;

Josifi Enrico, Singolo di II fascia;

Malabaila Matteo, Singolo di III fascia.

Nella specialità di Coppia tradizionale:Josifi Enrico e Malpede Tommaso,

Coppia di II fascia;Merlone Alessandro e Matis Manuel,

Coppia di II fascia;Mondilla Michael e Malabaila Matteo,

Coppia di III fascia.

Nella specialità di Piccola Squadra, sarà presentata solo la III fascia:

Gamba Ruben, Mondilla Michael, Malabaila Matteo, Di Filippo Lorenzo, Gallo Nicolò e Martino Lorenzo.

Novità di quest'anno, e fiore all'occhiello del settore giovanile gialloverde, è la presentazione ai nazionali dell'esercizio di Grande Squadra e Musici per la prima volta nella storia di San Lazzaro e di Asti in questa categoria.

Gli sbandieratori saranno otto: Gamba Ruben, Mondilla Michael, Malabaila Matteo, Di Filippo Lorenzo, Gallo Nicolò, Josifi Enrico, Bilotta Antonio e Mosso Lorenzo.

I Musici invece saranno: Cossetta Francesca, Licciardi Federica, Mancinone Maria, Mondilla Matteo, Morra Giulia, Mosso Francesca, Mussa Federica, Valente Margherita, Valente Clementina, Valente Maddalena, Valle Eugenio, Varlotta Giulia, Passarino Andrea.

La Grande Squadra e musici under 15 è stata già vista in azione alla "Sbandierata del Santo" che si è tenuta in Piazza San Secondo Venerdì 8 giugno, ottenendo un ottimo successo popolare