lunedì 27 giugno 2011

I giovani giallo-verdi ai Giuochi Giovanili della Bandiera


Durante l’ultimo fine settimana si sono svolti a, Massa Marittima, i XIV giuochi giovanili della bandiera, campionato nazionale F.I.SB. riservato a sbandieratori e musici di età compresa dai 9 ai 15 anni.
Il Borgo San Lazzaro ha partecipato con ben 8 esercizi:
Singolo di 1° fascia, Tommaso Malpede (9 anni)
Coppia di 1° fascia, Tommaso Malpede-Enrico Josifi (9 anni)
Singolo 2° fascia, Lorenzo Garibaldi (13 anni)
Coppia 2° fascia, Lorenzo Garibaldi-Lorenzo Mosso (13 anni)
Singolo 3° fascia, Matteo Malabaila, 15 anni


Coppia 3° fascia, Fabio Lovece-Nicolò Gallo
Piccola squadra 3° fascia, Nicolò Gallo-Fabio Lovece-Lorenzo Garibaldi-Michael Mondilla-Davide Mancuso-Matteo Malabaila.
Musici 2° fascia, Francesca Cossetta, Graziano Ilaria, Francesca Josifi, Matteo Mondilla, Giulia Morra, Francesca Mosso,
29 gruppi partecipanti con 1000 piccoli atleti in gara, come sempre e stata una emozione vedere i nostri piccoli atleti esibirsi, per noi i giochi giovanili devono essere un divertimento, anche se l’impegno e la serietà che hanno dimostrato sono stati impeccabili, pertanto le classifiche non devono essere prese troppo sul serio, per i più piccoli (1° e 2° fascia) si sono piazzati tutti nella parte alta della classifica , per quanto riguarda i più grandi (3° fascia 15 anni) la classifica comincia ad avere una maggiore valenza, Matteo Malabaila si e classificato 8° su 18 partecipanti, la coppia di Fabio Lovece e Nicolò Gallo, ha ottenuto un brillante 5° posto, mentre la piccola squatra ha raggiunto la medaglia di “legno” un 4° posto che ha lasciato un po’ di amaro in bocca, pazienza, i nostri piccoli hanno una intera vita davanti per poter dimostrare il loro valore. Il rettore Remigio Durizzotto, a nome di tutto il Borgo San Lazzaro, vuole ringraziare e complimentarsi con tutti i ragazzi per gli ottimi risultati ottenuti, e per aver saputo, ancora una volta, onorare i nostri colori ed aver portato la città di Asti ed il suo Palio ad una manifestazione nazionale.
Un ringraziamento deve andare anche agli allenatori, Martina Lovece , Serena Bellone, Francesco Piro e Stefano Giaretti per i musici, Fabrizio lano, Marco Grasso, Simone Graziano e Quirico Silvio per gli sbandieratori che hanno avuto la pazienza e la capacità di gestire tutta la numerosa (25 tra sbandieratori e musici) sezione under del nostro Borgo,