lunedì 15 luglio 2024

Don Bosco - Per il Palio 2024 ufficiale il ritorno di Giovanni Atzeni

In un quadro delle monte ormai pressoché definito, anche la casella del Borgo Don Bosco da oggi pomeriggio è ufficialmente compilata.

Nel Palio 2024 a difendere i colori gialloblu sarà Giovanni Atzeni, detto Tittia.

A confermarlo con un comunicato ufficiale è stato lo stesso Comitato guidato dal Rettore Massimiliano Stella che ha sciolto le riserve sulla presenza ad Asti di Tittia nel Palio del prossimo 1 settembre.

Il fantino sardo tedesco vestirà così per la quinta volta la giubba di Don Bosco, già indossata dal 2017 al 2022, dopo aver saltato il Palio dello scorso anno a causa di un infortunio.

Tittia andrà a caccia di quel successo già ottenuto ad Asti in tre occasioni, nel 2003 con Santa Caterina, nel 2007 con San Secondo e nel 2016 con Nizza.

Di seguito il Comunicato ufficiale del Borgo Don Bosco:

“Non è consuetudine del nostro borgo aspettare fino ad estate inoltrata per ufficializzare il proprio fantino ma quest’anno è stata fatta un’eccezione.

Anche se era una notizia praticamente sicura da tempo, oggi possiamo confermare che il primo settembre 2024 Giovanni Atzeni vestirà di nuovo la nostra giubba in Piazza Alfieri.

Dopo un anno di interruzione dovuto all’infortunio subito da Tittia nell’agosto del 2023, ricomincia così un rapporto stretto tra il fantino sardo tedesco e la dirigenza del nostro Borgo: un rapporto che arriva da lontano, costruito e rafforzato nel tempo, un rapporto che significa continuità e programmazione, un rapporto che ci può e che ci deve far sognare.

Adesso, finalmente, possiamo dire che manca poco e che ci si vede al Palio…”