martedì 28 febbraio 2023

FISb - Santa Caterina e San Pietro organizzeranno le Tenzoni Argentea e Bronzea 2023

Immagine tratta da AtNews

La città di Asti si appresta a diventare nel mese di luglio la capitale della bandiera.

È notizia del pomeriggio odierno, infatti, l’ufficialità dell’assegnazione da parte della FISb (Federazione Italiana Sbandieratori) per l’organizzazione della tenzone argentea al Rione Santa Caterina e di quella bronzea al Borgo San Pietro.

La Tenzone Argentea 2023 e la Tenzone Bronzea 2023, rispettivamente seconda e terza massima competizione nazionale saranno così ospitate ad Asti nel mese di luglio.

Primo appuntamento in ordine di calendario sarà la Tenzone bronzea che, organizzata dal Borgo San Pietro, avrà luogo domenica 9 luglio 2023.

Due settimane più tardi sarà tempo di Tenzone Argentea la cui organizzazione sarà curata dal Rione Santa Caterina e si terrà dal 21 al 23 luglio.

Due eventi di grande rilevanza, la cui assegnazione è stata celebrata come segue sui canali social del Rione Santa Caterina e del Borgo San Pietro.

“Siamo felici di annunciare che il nostro Comitato sarà l’organizzatore ufficiale della Tenzone Argentea 2023 che si terrà ad Asti il 21, 22 e 23 luglio 2023.

È un onore poter portare un evento così importante nella nostra città e vorremmo ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per raggiungere questo risultato ma sopratutto la FISB - Federazione Italiana Sbandieratori per aver avuto fiducia in noi!

Complimenti anche al Borgo San Pietro che ospiterà la Tenzone Bronzea 2023 il prossimo 9 luglio!”


“Siamo orgogliosi di essere stati scelti per organizzare e quindi ospitare nella nostra città di Asti la Tenzone Bronzea 2023 il prossimo 9 luglio.

Grazie a chi del gruppo sbandieratori e musici ci ha creduto, si è speso e ha speso il suo tempo per questa candidatura, ringraziamo il Comune di Asti per averci sostenuto e dato questa possibilità e ringraziamo la FISB - Federazione Italiana Sbandieratori per averci scelto!

I nostri ragazzi non vedono l'ora di ospitarvi!

Complimenti anche al Rione Santa Caterina Asti per l'assegnazione della Tenzone Argentea 2023!”