giovedì 16 febbraio 2023

Consiglio del Palio - Roberto Sabatini nuovo Presidente della Commissione Tecnica

Foto di AtNews

Si è riunito questa sera il Consiglio del Palio. Come da ordine del giorno, la riunione si è aperta con l’elezione del nuovo Presidente della Commissione Tecnica, chiamato a succedere ad Andrea Marchisio che nelle scorse settimane aveva annunciato l’intenzione di non ricandidarsi.

Come annunciato dal Presidente del Consiglio del Palio, Maurizio Rasero, l’unica candidatura pervenuta è stata quella di Roberto Sabatini. Chiara la volontà del Consiglio che con 25 voti favorevoli a fronte di una sola espressione contraria ha quindi eletto Sabatini quale nuovo Presidente della Commissione Tecnica.

Accolto dall’applauso dei presenti al suo ingresso in Sala, Sabatini ha ringraziato tutto il Consiglio ed il suo predecessore Marchisio, ringraziandolo per il lavoro svolto nel corso degli scorsi anni.

Secondo punto all’ordine del giorno è stata la comunicazione da parte del Sindaco Rasero della nomina del Presidente della Giuria d’arrivo, con l’ufficialità del rinnovo della nomina di Massimo Cassulo a ricoprire l’incarico.

La riunione è proseguita con la lettura del programma dei festeggiamenti previsti in occasione delle festività Patronali. Un programma nel quale non si preannunciano variazioni rispetto a quanto accaduto lo scorso anno. La Stima del Palio ed il Giuramento dei Rettori avranno luogo nella serata di sabato 29 aprile. Martedì 2 maggio, giorno di San Secondo, si terrà la cerimonia di Offerta del Palio alla Collegiata, mentre sabato 6 maggio sarà tempo di Palio degli Sbandieratori. Il giorno successivo, domenica 7 maggio, sarà la Sbandierata del Santo a chiudere il programma dei festeggiamenti.