giovedì 16 settembre 2021

Montechiaro - Il resoconto degli eventi dello scorso weekend

Riceviamo dal Comitato Palio del Comune di Montechiaro e pubblichiamo di seguito il resoconto di quanto avvenuto lo scorso weekend.

“Si è iniziato come da programma sabato 11 settembre, con la continuazione della mostra collettiva d'arte contemporanea, con artisti da tutt'Italia, ed esposizione di costumi medievali che indossano figuranti e fantino in occasione della rievocazione storica del Comune di Montechiaro alla prima domenica di settembre. Alla sera cena con teatro a cura della pro loco "2 piemontesi a Napoli" viaggio della canzone ironica piemontese con puntate in terra partenopea, a cura del Faber Teater.

Domenica 12, visita ai cantinotti pro loco e continuazione mostra collettiva d'arte contemporanea ed esposizione di costumi medievali.

Nel pomeriggio, caccia al tesoro bianco celeste con la cerca della spada rubata alla guardia armata che si trova nella sede del comitato Palio. Bambini e ragazzi di buona volontà, si sono impegnati alla cerca per il paese...trovandola nel rione s. Rocco. Fine cerca, con premiazione e merenda sinoira, per tutti i partecipanti a cura del comitato palio.”