giovedì 30 settembre 2021

Bandiere in Goal - In finale sarà Torretta vs Santa Maria Nuova

Sono state disputate ieri sera sul campo di gioco di Corso Ivrea le due semifinali della VII edizione del torneo di calcio a 5 Bandiere in Goal.

A uscire vincitrici dalle semifinali sono state le formazioni di Santa Maria Nuova e della Torretta che si sfideranno in finale domani sera.

Nel primo match della serata, Santa Maria Nuova ha avuto la meglio su Cattedrale per 5-2 (a segno per i rosazzurri Campanale Luca con una tripletta ed un goal a testa per Campanale Michele e Nappi; per gli aquilotti a segno Sasso e D’Amico). Santa Maria Nuova torna così a disputare la finale, traguardo già raggiunto alla prima edizione del Torneo.

Alle ore 22 è stato tempo di derby con la Torretta ad aggiudicarsi la vittoria ai danni di Santa Caterina allo scadere, con il gol del definitivo 4-3 che ha destato polemiche e proteste.

Le reti tricolores portano le firme di Morriello con una doppietta, Cantarella e Cappellino, quelle dei gigliati di D’Oca, Calvaccio e Zanforlin.

La Torretta avrà così modo di provare a difendere il titolo e aggiudicarsi definitivamente il drappo dipinto da Luca Gippa.

La finale, in programma domani sera, avrà inizio alle ore 22, preceduta alle ore 21 dalla sfida valevole per il terzo e quarto posto tra Cattedrale e Santa Caterina. A seguire premiazioni di squadra ed individuali.

Questa la nuova classifica marcatori:

12 goal:

Cantarella (TORRETTA)

11 goal:

Sasso (CATTEDRALE)

9 goal:

Campanale L(SANTA MARIA NUOVA), Mamone (BALDICHIERI)

6 goal:

Nappi (SANTA MARIA NUOVA), Morriello (TORRETTA)

5 goal:

Galluzzo (TORRETTA), Vasili (SAN SECONDO), Pittà (SANTA CATERINA), Campanale M (SANTA MARIA NUOVA)

4 goal:

Malpede (DON BOSCO), Agolli (DON BOSCO), Viarengo (SANTA CATERINA), Vairo A (CATTEDRALE), D’Amico (CATTEDRALE)

3 Goal:

Diana (SAN SECONDO), Pagano (MONTECHIARO), Cerruti (MONTECHIARO), Previtera (DON BOSCO), Smorgon (BALDICHIERI), Basano (BALDICHIERI), Cherchi (SANTA MARIA NUOVA), D’Oca (SANTA CATERINA)

2 goal: 

Pazzanese (SANTA MARIA NUOVA), Opesso A (BALDICHIERI), Scano (SAN SECONDO), Gallo (SAN SECONDO), Lano (BALDICHIERI), Calvaccio (SANTA CATERINA), Arnone F (CATTEDRALE), Sorce (SANTA CATERINA), Cappellino (TORRETTA)

1 goal:

Filippo (SANTA MARIA NUOVA), Mancuso (DON BOSCO), Opesso D(BALDICHIERI), Opesso F (BALDICHIERI),Giaretti (BALDICHIERI),Maggio (TORRETTA),

Ferraris (MONTECHIARO), Epoque (CATTEDRALE), Vairo P (CATTEDRALE),Lombardo (TORRETTA), Bergantin (TORRETTA), Rambaldi (SANTA CATERINA), Bisaccia (SANTA CATERINA), Mussa (SANTA CATERINA), Scassa (DON BOSCO), Capusso (CATTEDRALE), Zappa (SAN SECONDO), Giuntelli (Don Bosco), Zanforlin (SANTA CATERINA)