lunedì 14 dicembre 2020

San Marzanotto - Rinnovata la fiducia a Donato Calvaccio


È arrivata nelle scorse ore la conferma ufficiale sul nome del fantino chiamato a difendere i colori del Borgo San Marzanotto nel Palio del prossimo anno. Come già deciso in estate in vista del Palio 2020 poi non disputato, la scelta del Rettore Emil Dovico e della sua commissione corsa è ricaduta su Donato Calvaccio, fantino astigiano per la prima volta chiamato a vestire i colori oroblu.

Calvaccio avrà così modo di correre il suo decimo Palio di casa, vestendo i colori di San Marzanotto dopo aver già difeso le giubbe di Santa Caterina (2007, 2008, 2011 e 2012), Canelli (2010), Montechiaro (2013), Baldichieri (2015) e Castell’Alfero (2017 e 2018). Miglior risultato, sinora, il quinto posto del 2011.

Questo il Comunicato Ufficiale del Comitato Palio San Marzanotto:

“Nei giorni scorsi il direttivo del Comitato Palio di Borgo San Marzanotto si è riunito in modalità video-conference, l'argomento è stato soprattutto la nomina della monta per edizione del Palio 2021. Naturalmente è stata data piena fiducia al "musico" Donato Calvaccio che, ancora una volta ci ha sorpreso per la professionalità e l'impegno profuso nella preparazione del prossimo Palio nonostante il difficile periodo che tutti noi stiamo vivendo. Durante la video-conference è emersa la voglia di tutti di ritornare alla normalità, di tornare a fare Palio reale e non più virtuale, si è discusso dei vari impegni e delle varie manifestazioni che da sempre contraddistinguono il Comitato capitanato da Emil Dovico.

Nella speranza che la situazione sanitaria di normalizzi, il primo appuntamento sarà sicuramente quello dedicato al "musico" con la tradizionale "Cena del Fantino". Sarà l'occasione per suggellare in maniera ufficiale la scelta fatta e presentare Donato Calvaccio a tutti i borghigiani.

Molte idee sono al vaglio e molte già in workn progress, questo fa ben sperare per l'anno che verrà.

Questo Virus ha allontanato fisicamente, ma non è così forte da poter allontanare la passione dei nostri ragazzi, borghigiani e simpatizzanti oro/blu!!"