lunedì 21 dicembre 2020

Montechiaro - Iniziati i lavori di abbellimento della nuova sede

Dopo l’assegnazione della nuova sede risalente ad alcuni giorni fa, il Comitato Palio del Comune di Montechiaro ha dato il via alle prime iniziative al suo interno.

Questo il Comunicato Stampa ricevuto: 

“Con la nuova sede, sala Brosio, che l'amministrazione comunale, ha dato in uso al comitato Palio, ubicato sotto la torre, salita al portone, sono partiti i lavori di abbellimento floreale di questo angolo medievale a cura della commissione artistica.

La commissione artistica, contribuisce al bello delle attività considerate femminili che favoriscono l'aggregazione tra le componenti del gentil sesso. Le donne hanno sempre avuto una posizione di prim'ordine nella vita paliofila del contado montechiarese, occupandosi di tenere in ordine i costumi, occuparsi degli arredi, di presenziare con le damigelle ad impegni di rappresentanza ed inaugurazioni a preparare, pranzi, cene merende ecc.

Con la nuova sede, la commissione artistica ha dato prova di una fucina di grande creatività, calore, energia, senza formalismi, ma che va dritta all'obbiettivo: è questo è lo spirito giusto con cui si vuole lavorare, con quell'umiltà e con quel rispetto che una commissione artistica fa si che tutti  si mettono  a disposizione quando si tratta di abbellire il paese.

Questo spirito di gruppo, in questi ultimi anni, forse un pò sopito in alcuni aspetti..grazie alla nuova sede...è tornato come per incanto ad essere una nuova forza lavorativa per il paese...su cui potremo fare affidamento per il futuro.

Anche il sindaco Paolo Luzi è stato sorpreso  da questa tempestività nei lavori di abbellimento  ...e scrive sul gruppo del comitato whatsapp...complimentandosi per le piante ornamentali che hanno abbellito questo angolo della sede "la vostra dedizione al "bello" per il paese, ingaggiandovi ...come giardiniere per infiorare Montechiaro...naturalmente gratis...come direbbe qualcuno...scherzi a parte...grazie a tutte le donne del Rettore Renzo Cordero. Risponde il rettore, sul gruppo: le donne sono fondamentali in questo gruppo di lavoro, mi piace coinvolgerle il più possibile...mi domando se Vi sono donne fantino ...da ingaggiare...per il prossimo Palio, così ci distingueremo alla grande....dal gruppo whatsapp..un eco di consensi...sarebbe stupendo...per ora fantapalio...domani chissà...”