venerdì 18 dicembre 2020

Collegio dei Rettori - Scelte le date per le Prove d’addestramento

Il Collegio dei Rettori guarda al futuro con speranza ed ottimismo e, in vista del Palio 2021, ha ufficializzato in mattinata le date scelte per disputare le Prove d’addestramento sulla pista dello stadio Censin Bosia.

L’organo rappresentativo dei 21 Borghi, Rioni e Comuni nelle scorse settimane aveva provveduto al rinnovo delle proprie cariche, confermando quale Presidente il Rettore del Comune di Moncalvo Filippo Raimondo e quale suo vice il Rettore del Borgo Don Bosco Marco Scassa. Un Direttivo completato dalla riconfermata Segretaria Giorgia Mancone (Rione San Paolo) e dal neo Tesoriere Silvio Quirico (Borgo San Lazzaro) che era subentrato all’ex Rettore di Santa Maria Nuova, Gianluca Panetto.

Conferme erano arrivate anche per i responsabili delle diverse commissioni di lavoro con Giovanni Binello (Borgo Viatosto) a guidare la commissione artistica, Giuseppe Monticone (Rione Cattedrale) quella sbandieratori, Giorgia Mancone (Rione San Paolo) quella bancarella e Federico Robino (Comune di Baldichieri) quella tecnica.

Oltre alle classiche commissioni, il Collegio ha formato poi dei tavoli di lavoro chiamati ad organizzare le future attività inevitabilmente condizionate dall’emergenza sanitaria. 

Si sono così aperti i diversi lavori, i cui primi frutti vengono quest’oggi comunicati con l’annuncio delle date delle Prove d’addestramento, vero e proprio primo passo nella strada che, come tutti si augurano, possa riportare alla normalità. 

Le date prescelte sono quelle di sabato 12 giugno e di sabato 24 luglio, come evidenziato nel Comunicato Ufficiale che pubblichiamo di seguito:

“Il Collegio Dei Rettori del Palio di Asti ha stabilito che le Prove di Addestramento finalizzate alla selezione e successiva ammissione dei cavalli per l’edizione 2021 del Palio di Asti si terranno nei giorni 12 Giugno e 24 Luglio presso la pista dello Stadio Comunale “Censin Bosia“.

Tenendo conto dell’evolversi dell’attuale emergenza sanitaria verranno prossimamente definite e comunicate le modalità di iscrizione, di partecipazione nonché il programma dettagliato delle giornate.”