mercoledì 27 maggio 2020

Tanaro - Alle 21 la diretta con Sandro Gessa


Andrà in scena alle ore 21 di questa sera la quarta ed ultima diretta Instagram del Borgo Tanaro. Ospite della serata sarà Sandro Gessa, attuale fantino del Borgo fluviale.

Un rapporto duraturo quello tra Tanaro e Gessa, nato nel 2006, interrotto dopo un Palio poco fortunato e ricominciato nel 2015 per proseguire tuttora. Un totale di sei Palii corsi, con quattro finali raggiunte e due quinti posti quali migliori risultati. Elencare però i soli risultati del binomio Tanaro - Gessa non è sufficiente a raccontare la storia tra il Borgo fluviale ed il fantino di Marrubiu. Tra le due parti, infatti, si è creato uno strettissimo legame capace di alimentare anno dopo anno il sogno tanarino di conquistare il Drappo con il proprio fantino, per portare così a compimento un percorso andato oltre al solo ambito professionale.

La diretta di questa sera sarà così occasione per ripercorrere non solo i Palii corsi da Gessa ma anche le tappe che hanno portato alla nascita dello stretto rapporto tra il fantino sardo e il popolo tanarino.