sabato 16 maggio 2020

Moncalvo - Distribuite le mascherine della Regione Piemonte


Non si fermano le iniziative di solidarietà dei Comitati Palio astigiani. Se nello scorso weekend erano stati i volontari dei Borghi e Rioni cittadini a distribuire in città le mascherine della Regione Piemonte, quest'oggi è stato il Comitato Palio del Comune di Moncalvo ad impegnarsi nella stessa importante attività sul territorio aleramico.

Questo il resoconto della giornata, tratto dal profilo Facebook del Comitato biancorosso.

"Il mondo del Palio è partecipazione, solidarietà e senso di appartenenza alla vita della comunità.
 

Un vissuto sociale che è quanto mai vitale, quando i tempi si fanno difficili, e garantisce una risposta compatta e solidale per affrontare il pericolo esterno. Un potente antidoto contro questo virus.

Il mondo del Palio è una realtà complessa, profonda e antica che molto spesso è percepita solo nella sua superficialità e nella ribalta legata alla mera corsa. In realtà il Palio è molto di più e si pone dentro un ingranaggio che si è stratificato con il passare degli anni ed è diventato l'essenza e il valore della nostra Città.

Questo è il vero vissuto sociale del Palio che, nonostante tutto, resiste e sa coinvolgere la Città. 

Siamo felici di aver offerto un piccolo servizio alla nostra comunità nella distribuzione delle mascherine della Regione Piemonte. 

In prima linea quando il dovere chiama."