giovedì 25 febbraio 2016

Supreprestige, ecco il calendario del torneo di bowling



Con il successo del Comitato Palio Cattedrale nel 17° Torneo dei Borghi di Bocce ha preso ufficialmente il via la 20a edizione del "Superprestige", forte anche quest'anno di 8 eventi a "respiro paliofilo". Il Torneo di Bocce - ospitato al C.D.C. - ha passato di fatto il "testimone" al 19° Torneo di Bowling (14/23 Marzo al "Red & Black") che ha finora raccolto 15 adesioni.
Lunedì 7 Marzo - ore 21,00 - la Sede dell’Albatros Comunicazione ospiterà la Riunione di chiusura delle iscrizioni al Torneo di Bowling con la contemporanea apertura delle iscrizioni aiTornei di Volley (dal 18 Aprile), Calcio a 5 (dal 16 Maggio) e Basket (dal 30 Maggio).
Con date e accettazione iscrizioni che potrebbero variare in funzione della disponibilità degli impianti sportivi cittadini utilizzati dall’adunata degli “Alpini” ad Asti di metà Maggio. Ai 3 Tornei di Volley, Calcio a 5 e Basket, potranno partecipare (con le consuete limitazioni di categorie, definite su indicazioni dei Comitati Palio) soltanto atleti in possesso di certificazione medica di idoneità fisica. Non saranno ammesse autocertificazioni.
Quest’anno tornerà in calendario la “sfida del ventennale” di Calcio a 5 che proporrà in campo - se accoglieranno l’invito - D.Bosco e Torretta, con gli stessi uomini protagonisti della finalissima dell’ 8° Torneo dei Borghi disputatasi Sabato 8 Giugno 1996 al Palasport di Via Gerbi. Quando vinsero i “giallo/blù della Rettrice Maddalena Spessa per 5-2.
Del “Superprestige” 2016 faranno anche parte la 31a “AstiPedalando tra i ... borghi” di Domenica 1° Maggio e la 31a “StraAsti” di Venerdì 27 Maggio. L’epilogo è previsto per Venerdì 21 Ottobre al Teatro Alfieri (data da confermare da parte del Comune di Asti) con l’elezione della “Damigella del Palio a .. Teatro” nell’ambito della manifestazione “Palio a ... Teatro” 2016.
Dopo la disputa del Torneo di Bocce la classifica del “Superprestige” 2016 propone al comando la Cattedrale (25) che precede S.Marzanotto (21), S.Damiano (19), S.Martino/S.Rocco (18), S.Silvestro (17), Viatosto (16), S.Caterina (15) e Torretta (15).
Il calendario della fase di qualificazione del 19° Torneo dei Borghi di Bowling
(su indicazioni già pervenute)

LUNEDI' 14 Marzo: 
Cattedrale - S.Martino/S.Rocco - Nizza M.to - S.Maria Nuova

MARTEDI' 15 Marzo: 
D.Bosco - S.Damiano - Torretta - Castell’Alfero

GIOVEDI' 17 Marzo:
S.Silvestro - Montechiaro

VENERDI' 18 Marzo: 
S.Marzanotto - Viatosto - S.Caterina - Moncalvo - S.Paolo

LUNEDI' 23 /MARTEDI’ 24 Marzo: 
Semifinali

MERCOLEDI’ 24 Marzo: 
Finale