mercoledì 24 febbraio 2016

San Silvestro presenta il fantino. Perosino: "Vorrei una vittoria per ritirarmi alla grande"


Presentazione in grande stile domenica sera per Andrea Chessa "Nappa II" che il 18 settembre prossimi vestirà i colori oro e argento del rione San Silvestro.
"Il fantino era già stato confermato la sera stessa del Palio - afferma la rettrice Maria Teresa Perosino - anche perché purtroppo nessuno di noi lo aveva visto all'opera durante il Palio 2015, a causa di uno sfortunato incidente accorsa alla sua cavalla".
Durante la serata, si è parlato dei progetti futuri del rione oro e argento: tra questi, la possibilità della creazione di una sala di lettura ad argomento Palio nella sede del CDC, ora gestita dal Comitato Palio. Inoltre è in programma nei prossimi mesi una serata culinaria con un menù avente a tema il cioccolato e cibi caratteristici di Asti: tutto questo grazie alla collaborazione di una borghigiana d'eccezione, Silvia Grosso, console onorario di Sao Tomè e Principe e Giampiero Vento, medaglia di bronzo agli ultimi mondiali di cucina. Durante la serata, oltre all'esibizione dei piccoli sbandieratori, una gara di torte che ha visto come giudice unico Andrea Chessa.