Il quadro delle monte in vista della nuova annata di Palio, seppur nell'incertezza sul numero di Palii che verranno disputati, è stato arricchito nel pomeriggio odierno da una nuova ufficialità.
A sciogliere le riserve sul nome del proprio fantino è stato il Borgo San Marzanotto che ha annunciato la scelta di affidarsi ad Alessio Migheli, detto Girolamo.
Migheli, fantino senese classe '84, correrà così per la prima volta in carriera con i colori oro-blu, dopo aver già vestito in Piazza Alfieri i colori di San Lazzaro, Torretta, Don Bosco, Montechiaro Viatosto e Castell'Alfero.
Con il terzo posto ottenuto nel 2009 quale migliore risultato astigiano ottenuto, Migheli, che in carriera ha saputo cogliere importanti vittorie in diversi Palii italiani, proverà a riportare in alto il Borgo San Marzanotto che insegue un posto in finale da alcuni anni. Un risultato che nello scorso Palio era stato mancato da Alessandro Cersosimo, con il quale il Borgo oro blu interrompe quindi il rapporto dopo solo un anno di collaborazione.
Di seguito il Comunicato Stampa ufficiale:
“Nella mattina odierna la commissione cavalli del Borgo San Marzanotto ha sciolto ogni dubbio in merito alla monta del prossimo Palio 2025. Dopo una attenta analisi il nome che più ha convinto la commissione è quello di Alessio Migheli detto "Girolamo".
Abbiamo intervistato il rettore Emil Dovico che ha subito ribadito la voglia di fare bene al prossimo Palio di Asti, il Borgo San Marzanotto necessita di un professionista come Migheli che conosce molto bene il nostro Palio.
Complimenti a tutto il Comitato per la scelta fatta e buon lavoro.”