Un nuovo aggiornamento ufficiale del quadro delle monte verso il nuovo anno di Palio è arrivato nel primo pomeriggio odierno.
A sciogliere le riserve sul nome del proprio fantino è stato il Borgo Don Bosco che con un Comunicato Stampa, che pubblichiamo di seguito, ha annunciato la riconferma di Giovanni Atzeni.
Tittia proseguirà così nel suo rapporto con il Borgo gialloblu, iniziato nel 2017 e fatto già di cinque Palii corsi, con quattro finali raggiunte. A mancare ancora è la vittoria, che Atzeni ha saputo conquistare ad Asti nel 2003 con i colori di Santa Caterina, nel 2007 con San Secondo e nel 2016 con Nizza Monferrato, e che nel 2025 proverà raggiungere nuovamente con Don Bosco.
“Giovanni Atzeni continuerà ad essere il fantino del Don Bosco.
La decisione della commissione corsa e del direttivo gialloblù, comunicata nell’ultima assemblea dei soci, è stata quella di puntare sulla continuità per cancellare insieme a Tittia il risultato dell’ultimo palio in cui, a seguito del forzato cambio di cavallo, non sono stati raggiunti gli obiettivi sperati.
Un fantino ed una scuderia che non hanno bisogno di presentazioni e che confermano le ambizioni del Borgo di Corso Dante anche per il 2025.”