lunedì 23 gennaio 2023

San Marzanotto - Sarà Sandro Gessa a vestire i colori oro blu nel Palio 2023

Il Comitato Palio Borgo San Marzanotto ha sciolto questa mattina le riserve sul nome del fantino chiamato a vestire i colori oro blu nel Palio del prossimo settembre.

Decisamente a sorpresa rispetto alle voci circolate nelle scorse settimane, la scelta del Rettore Emil Dovico e della sua commissione cavalli è ricaduta su Sandro Gessa, chiamato così nel Palio del 2023 a vestire la giubba indossata nello scorso settembre da Donato Calvaccio, non riconfermato quindi dal Borgo oro blu.

Per Gessa si tratterà non solo della prima volta con i colori oro blu ma anche della prima volta nella quale sarà chiamato a correre in Piazza Alfieri difendendo colori diversi da quelli del Borgo Tanaro, indossati da Gessa nel Palio del 2006 ed in quelli disputati dal 2015 al 2019.

Con San Marzanotto, Gessa proverà a migliorare ulteriormente il proprio storico di risultati astigiani che, sinora, racconta di quattro finali raggiunte nei sei Palii disputati e di due quinti posti quali propri migliori piazzamenti.

Questo il Comunicato ufficiale del Comitato Palio San Marzanotto:

“Nel week-end appena trascorso si è tenuta la riunione della commissione cavalli del Borgo San Marzanotto e dopo una attenta analisi è stato deciso il nome di chi rappresenterà il borgo al prossimo Palio di Asti: all'unanimità il fantino prescelto è Sandro Gessa.

A Gessa e al suo staff auguriamo un buon lavoro per un Palio ricco di soddisfazioni!”