martedì 24 gennaio 2023

Moncalvo - Sarà Antonio Mula il fantino per il Palio 2023

Foto tratta da Massilosa

Dopo l’ufficialità arrivata ieri circa la scelta del nuovo fantino del Borgo San Marzanotto, un’altra casella del quadro delle monte è andata quest’oggi a complementari.

Anche il Comitato Palio del Comune di Moncalvo, infatti, ha ufficialmente sciolto le riserve sul nome del fantino chiamato a difendere la giubba aleramica nel Palio del prossimo settembre.

La scelta del Rettore Raffaele Mazzella e della sua commissione corsa è ricaduta su Antonio Francesco Mula, pronto così ad affrontare il suo primo Palio di Asti.

Quello del prossimo settembre sarà infatti un debutto per Mula, fantino emergente classe 1997 che nel corso del 2022 ha fatto i propri debutti sia nel Palio di Siena, vestendo la giubba del Valdimontone, sia in quello di Fucecchio, indossando i colori di Massarella.

Proprio in occasione del debutto senese, come da tradizione, a Mula era stato assegnato il soprannome di Shardana.

E se il 2023 si preannuncia per il fantino sardo come quello nel quale dovrà arrivare la definitiva consacrazione, anche ad Asti Mula avrà modo di giocarsi le proprie carte, vestendo i colori di un Comitato, quello del Comune di Moncalvo, sempre desideroso di far bene, come dimostrato dai cinque Drappi conquistati sinora dagli aleramici.