lunedì 20 marzo 2017

Rione San Secondo, venerdì 7 aprile: "DSA, conoscerli e riconoscerli"


Venerdì 7 aprile alle ore 21 presso la sede dell’Associazione Rione San Secondo si terrà l’incontro informativo “DSA…Conoscerli e Riconoscerli”, serata dedicata al delicato tema dei DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento). 
L’incontro sarà condotto dalla Prof.ssa Peiretti Valentina, docente specializzata in sostegno didattico e musicoterapista. L’iniziativa è sorta in seguito alla richiesta da parte di alcuni genitori ed immediatamente accolta dal Direttivo da tempo particolarmente attento ai temi sensibili in campo sociale. Durante la serata saranno presentati i vari disturbi (dislessia, discalculia, disgrafia e disortografia) in modo tale da aiutare i genitori a riconoscerli fin dai primi anni scolastici. 
Saranno presentate le modalità di intervento per superare queste difficoltà e l’iter legislativo da seguire per ottenere aiuti scolastici. Durante l’incontro sarà dato ampio spazio a domande da parte dei partecipanti e a momenti di confronto. L’invito è rivolto a tutti i genitori dei bambini in età scolastica che desiderano conoscere questi disturbi al fine di poterli riconoscere il prima possibile. La serata è a ingresso gratuito.