martedì 14 marzo 2017

Montechiaro, 18 marzo, serata di festeggiamenti in Pro Loco.


Sabato 18 marzo alle ore 20 nel salone dei festeggiamenti del teatro comunale si aprirà ufficialmente la stagione agonistica 2017 della Pro Loco e comitato palio.
Una serata di festa, che si snoda tra passato e futuro per la Pro Loco. Vi sarà la presentazione della squadra di tamburello, che quest'anno partecipa alla 42° edizione del torneo del Monferrato. Per quanto riguarda il comitato, invece, si festeggeranno i 40 anni di fondazione del gruppo sbandieratori. Due sinergie, quindi, che si uniscono per valorizzare il paese di Montechiaro.
La pro loco nel campo dello sport agonistico del tamburello, il comitato palio nella rievocazione storica degli antichi riti medioevali delle bandiere. Si tratta di un bel biglietto da visita in occasione della prossima Golosaria Monferrato, dove il comune di Montechiaro sarà presente nel palinsesto degli eventi del brand "Monferrato" il 1° e 2 aprile.
Per ora, lo spazio è dedicato alla festa, per il futuro sono da definirsi i termini della nuova sinergia. A fare da cornice alla festa, una grande tela, ancora da ultimarsi,raffigurante un fantino a cavallo ed un giocatore di tamburello, insieme verso nuovi orizzonti, "speriamo di gloria".