venerdì 5 agosto 2016

San Paolo ufficializza "Carburo": i detentori del Palio chiudono il valzer delle monte


San Paolo ufficializza il fantino per il 2016, Giosuè Carboni detto "Carburo". Il nome, che già più volte era stato associato agli oro e rossi, è stato comunicato dal rettore Giovanni Schillaci. "Con Carboni inauguriamo un nuovo ciclo, con un ragazzo determinato e pronto ad affrontare nuovi obiettivi - ha affermato - la nostra gestione della corsa sarà quella di sempre, e che ha portato i risultati del 2015".

Il nuovo fantino di San Paolo sarà molto probabilmente, presente alle prossime corse del Collegio, in programma il 27 agosto, mentre la sera prima ci sarà la presentazione ufficiale della monta al Comitato Palio. "Stiamo pensando a una grande festa - afferma il rettore - per far conoscere Giosuè al popolo oro e rosso".
Con la decisione presa dai detentori del Palio 2015, si chiude il quadro delle monte del Palio 2016, che nelle settimane non ha visto grandi scossoni. I big sono già accasati da tempo (tre su tutti: Pusceddu alla Torretta, Zedde a San Lazzaro e Atzeni a Nizza), mentre l'unica variazione è stato l'ingaggio di Saccu a Castell'Alfero avvenuto a luglio. Il quadro delle monte aggiornato lo trovate sul Canapo.