martedì 10 luglio 2012

Successo per la tre giorni Torrettese

Successo per la tre giorni Torrettese

E' stata un grosso successo di pubblico la tre giorni di “ Torretta Sotto le Stelle” edizione 2012.


La manifestazione,per la prima volta svoltasi nel campo sportivo parrocchiale dopo molti anni trascorsi in piazza N.S. Di Lourdes,è iniziata venerdi sera con la terza edizione del “Mojito Party”, l'esibizione del gruppo “Gli Sturia Lavandini” che ha proposto il suo repertorio musicale a 360 gradi accompagnato dal servizio bar,panini e patatine del borgo biancorossoblu.

Una serata che sta guadagnando, anno dopo anno, sempre maggiore popolarità e che in questa edizione ha davvero fatto il “botto”.

La festa d'estate è proseguita sabato con la serata classica per eccellenza,la cena completa sotto le stelle,dall'antipasto a dolce e caffè,accompagnata dall'esibizione dei “Sani e Salvi”.

Da sempre cavallo di battaglia della manifestazione torrettese, la serata non ha tradito le attese regalando anzi un'affluenza di pubblico davvero con pochi precedenti nella storia della festa. La serata conclusiva,quella domenicale,ha regalato un ricco programma.

Confermata la classica cena,i giochi sono stati aperti dall'esibizione della Step Up Accademy,che ha intrattenuto il pubblico in attesa dei momenti clou,ovvero della celebrazione della “Presa della Torre Rossa”,di cui parleremo approfonditamente più avanti,e dell'elezione della Miss “La Bella d'Italia” in collaborazione con il Gruppo Azzurro di Asti.

Non è mancato poi un ulteriore momento di ironia paliesca, quando in mezzo alle 20 miss rappresentanti ciascuna un partecipante alla corsa di settembre,è stata riservata ai “vicini” rossocelesti una concorrente davvero “d'eccezione” che ha suscitato l'entusiasmo del pubblico! In conclusione dunque una manifestazione davvero ben riuscita, aiutata anche, bisogna dirlo, dalle condizioni meteo, da sempre parecchio “dispettose” nei confronti della nostra festa di luglio.

L'appuntamento è ora per settembre, con le manifestazioni che porteranno al Palio 2012.