lunedì 2 luglio 2012

Siena come da programma: vince l'Onda con Bruschelli

Siena come da programma: vince l'Onda con Bruschelli

Tutto secondo le attese della Vigilia questo Palio di Provenzano del 2 luglio. Dopo circa un quarto d'ora di mossa ( ricordiamo che si è corso in otto per il forfait di Tartuca e Chiocciola) e una partenza falsa, prende subito la testa della corsa la contrada di Malborghetto con Trecciolino e il cavallo Ivanov.


Palio praticamente subito finito nei pochi metri dopo la mossa: Bruschelli si piazza in testa e arriva fino al bandierino del terzo giro: blandi i tentativi di recupero dell'Aquila con Atzeni (al primo giro) e della Giraffa, Andrea Mari, (al secondo e al terzo giro). Il margine tra l'Onda e le sue inseguitrici è sempre stato di sicurezza.

Unico pericolo, un piccolo inciampo di Ivanov alla terza curva di San Martino.

Caduta al Casato di Andrea Chessa, mentre per quanto riguarda i fantini protagonisti ad Asti, buona la prestazione di Andrea Mari e di Giovanni Atzeni, più nelle retrovie Silvano Mulas per la Selva e Jonathan Bartoletti per il Drago. Buon recupero del Nicchio con Alessio Migheli (correrà a Montechiaro) che uscito dai canapi nelle ultime posizioni, fa un'ottimo primo giro di piazza.