domenica 1 luglio 2012

Santa Caterina torna in A2

Santa Caterina torna in A2

Ieri si sono svolti a Pescia, in provincia di Pistoia, i Campionati Nazionali di A3 della F.I.SB.- Federazione Italiana Sbandieratori.


La formazione del Rione astigiano insieme con il gruppo Citta' di Alba sono state le uniche squadre piemontesi a partecipare alla Tenzone bronzea organizzata dalla cittadina toscana.

I rosso celesti si sono esibiti in tutte e quattro le specialita' previste dalla competizione.

Nel Singolo Riccardo Di Carmelo, nella Coppia Christian Franzese e Mattia Zanforlin, nella Piccola squadra Daniele Beggiato, Alex D'Amico, Riccardo Di Carmelo, Sergio Di Grado, Samuel Perretta Mattia Zanforlin, nella Grande squadra Alessio Bincoletto, Riccardo Di Carmelo, Sergio Di Grado, Giuseppe Lazzaro, Omar Luordo, Edoardo Mussa , Samuel Perretta e Mattia Zanforlin.

Medaglia d’argento nella “Piccola squadra” mentre una bellissima vittoria è arrivata nella “Grande squadra”, con un' esibizione resa ancora più difficoltosa dal vento.

I risultati non sono arrivati solo dagli sbandieratori, ma anche dal gruppo dei musici con un ottimo terzo posto.

La somma dei punteggi riporta dopo quattro anni il Gruppo Sbandieratori e musici del Rione Santa Caterina in serie A2 insieme al Gruppo Sbandieratori Citta' di Alba e al Gruppo Sbandieratori "Battitori 'Nzegna" di Carovigno, provincia di Brindisi.

Ecco la classifica combinata:

17,40 Battitori 'Nzegna
18,20 Citta' di Alba
20,20 S. Caterina
24,40 Filiamabili
81,40 Balestrieri di Lucca
108,00 Fiamme di Caracosta
126,00 Mappano
160,00 S.Maria Pescia
204,00 Canneti S. Quirico