martedì 27 ottobre 2020

Tanaro - Si separano le strade tra il fantino Sandro Gessa ed il Borgo fluviale

La notizia era trapelata nelle scorse ore e, in serata, è diventata ufficiale. Dopo 5 palii consecutivi corsi insieme, ai quali si aggiunge anche la corsa del 2006, si dividono le strade del Borgo Tanaro e del fantino Sandro Gessa. 

Un rapporto che ha saputo andare oltre al mero legame lavorativo e che, in pista, è valso la disputa di 4 finali, con due quinti posti quali migliori risultati raggiunti.

Come evidenziato dal Comunicato Ufficiale, che proponiamo di seguito, il rapporto tra Tanaro e Gessa si conclude in maniera consensuale, con entrambe le parti alla ricerca di nuovi stimoli. Non resta che attendere, dunque, le novità circa la nuova scelta del Borgo guidato dal Rettore Riccardo Stocco e la nuova giubba che andrà ad indossare il fantino sardo.

“Dopo anni di assoluta e proficua collaborazione con 4 finali corse su 5 palii corsi e la vittoria sfiorata più volte, si conclude la fantastica avventura con il fantino Sandro Gessa.

Il rapporto si conclude in maniera consensuale per volontà di entrambe le parti alla ricerca nuovi stimoli: un borgo che continuerà ad agognare la vittoria del palio e un fantino che seguiterà di fare altrettanto indossando peró una giubba di colori differenti.Il borgo Tanaro esprime la sua più profonda gratitudine per tutti gli anni passati e per le emozioni indelebili vissute, non si è vinto il palio ma sicuramente qualcosa di più..  buona fortuna Sandrino.”