domenica 11 ottobre 2020

Santa Maria Nuova - Marco Gonella eletto Rettore


Dopo alcune settimane di silenzio, arriva improvvisa un'importante notizia in vista della nuova annata di Palio. La news arriva da Santa Maria Nuova dove, nella serata di giovedì, si sono svolte le elezioni del Rettore.


Il Borgo rosa azzurro ha optato per un cambiamento rispetto allo scorso anno, eleggendo quale nuovo Rettore Marco Gonella, già al vertice dei Grifoni in passato (l’ultimo mandato era datato 2015) e vincitore del Palio del 2000 con l’accoppiata formata da Martin Ballesteros e Guera.

Gonella succede così a Gianluca Panetto, due anni dopo l'elezione di quest'ultimo.

Questo il Comunicato ufficiale del Borgo rosa azzurro:

“Giovedì 8 ottobre, nel cortile della sede del Comitato Palio Santa Maria Nuova, in Via Arò, si è svolta la prima riunione del nuovo anno. 

Dopo aver tirato le somme dell’anno appena concluso, i membri del Comitato Palio, si sono detti pronti a preparare il nuovo anno ed affrontare il nuovo anno paliofilo, nella speranza che la situazione di emergenza sanitaria si possa concludere quanto prima.

Gianluca Panetto che ha retto il Comitato negli ultimi due anni, dopo aver ringraziato tutto i membri del Comitato ed il Borgo per quanto fatto durante il suo mandato, ha indetto le elezioni per il Rettore 2020-2021.
I membri del comitato rosa-azzurro hanno deciso alla quasi un’unanimità dei presenti di affidare la guida del Comitato Palio a Marco Gonella, già rettore in passato.

Coloro che sono interessati ad entrare a far parte del Comitato Palio di Santa Maria Nuova e che vogliono quindi vivere più da vicino il Palio possono inviare la richiesta al nostro indirizzo mail ufficiostampa.santamarianuova@gmail.com o via posta alla sede del Comitato.

Il Comitato Palio Santa Maria Nuova dà appuntamento a lunedì 26 ottobre alle ore 21.00 presso la sede del Comitato, in Via Arò n. 46 per l’iscrizione dei nuovi membri rosa-azzurri, per la nomina del Direttivo, per la formazione delle Commissioni e per iniziare il cammino verso il Palio 2021, perché “vola alto, solo chi osa farlo”!”.