venerdì 22 febbraio 2019

Ufficiali le date delle prove d'addestramento allo stadio


Sono state ufficializzate le date delle prove d'addestramento che avranno luogo sulla pista dello stadio Censin Bosia di Asti. Le prove, che saranno organizzate dal Collegio dei Rettori e serviranno a migliorare e testare i cavalli in vista del Palio del prossimo 1° settembre, si svolgeranno sulla pista dello stadio nelle serate di venerdì 14 giugno e di sabato 6 e 27 luglio. Prevista, inoltre, la possibilità di un'ulteriore riunione di recupero dedicata ai soli cavalli che abbiano preso parte ad almeno uno dei tre precedenti appuntamenti da svolgersi domenica 25 agosto, sette giorni prima del Palio.
In vista della corsa di Piazza Alfieri, la Commissione Veterinaria richiederà che i cavalli già visti nel nostro Palio siano presenti ad almeno una delle tre serate di addestramento, mentre i nuovi mezzosangue, quelli mai partecipanti al Palio e gli esemplari di quattro anni di età, dovranno essere al canapo in almeno due occasioni. 

Da sottolineare che anche i fantini dovranno essere presenti ad Asti in almeno due serate, con l'obbligo di essere a cavallo in almeno una delle tre riunioni.

Stilato il programma delle Prove d'addestramento astigiane, il calendario delle corse e dei Palii italiani è quasi del tutto completo. Un calendario che potete consultare sulla sezione "Calendario corse e Palii 2019" del nostro menù ed al seguente link: Calendario corse e Palii 2019