giovedì 28 febbraio 2019

Superprestige - Lunedì 11 Marzo la riunione per i Tornei di Volley, Calcio a 5 e Basket


Alle ore 21,00 di Lunedì 11 Marzo, presso la sede di Albatros Comunicazione (P.le Vittoria, 7 - Asti) è in programma una Riunione a cui sono invitati Rettori e Responsabili eventi dei diversi Rioni, Borghi e Comuni interessati a partecipare ai Tornei di Volley - Calcio a 5 e Basket. Al fine di condividere (per il Torneo di calcio a 5) eventuali cambiamenti al Regolamento, relativamente ai limiti di categoria.

Le iscrizioni si chiuderanno Lunedì 8 Aprile o al raggiungimento del numero massimo (8) di Squadre partecipanti per ciascun Torneo.

Lunedì 4 Febbraio aveva preso ufficialmente il via la 23a edizione del "Superprestige" - Trofeo Conc. “Tiesse”, forte anche quest'anno di 8 eventi (con il dubbio Bowling) a "respiro paliesco". Lo scorso ad imporsi era stato il Comitato Palio San Secondo che aveva preceduto Cattedrale, San Marzanotto, Torretta  e Viatosto.

Il battesimo agonistico stagionale era avvenuto con il 20° "Torneo di Bocce" che, in programma al Circolo "Don Bosticco" della Torretta tra il 4 e l'11 Febbraio, era stato vinto dalla quadretta del Comitato Palio San Damiano che in finale aveva avuto ragione per 13-9 della Torretta. Mentre il "goliardico" Trofeo dell'Acciuga" lo faceva proprio il Comitato Palio San Pietro perdendo "la finale degli ultimi" contro San Secondo.

Per indisponibilità dell’impianto (chiuso dallo scorso mese di Settembre), rimane in attesa di calendarizzazione il 22° "Torneo di Bowling" (campione 2018 San Secondo) che riproporrà protagonisti anche giovani borghigiani "Under 14" (nati dopo il 1° Gennaio 2005).

Dalle bocce, "testimone" che passerà tra fine Aprile e metà Maggio al 27° "Torneo di Volley - Lui e Lei" - Mem. "Italo Bologna" (vinto lo scorso anno da Moncalvo) che troverà ospitalità alla "Brofferio" (semifinali e serata finale al Palazzetto), mentre la 18a sfida a basket  "Marcolino Ercole" andrà in scena all'inizio di Giugno al Palasport di Via Gerbi (Nizza "campione" 2019).

Ed ancora la 34a "AstiPedalando tra i ... borghi" di Mercoledì 1° Maggio, la 34a "StraAsti" di Venerdì 31 Maggio (classifiche che nel 2018 - tra i Comitati Palio - avevano visto primeggiare il Comitato Palio San Secondo e la Cattedrale) ed il 31° "Torneo dei Borghi di Calcio a 5" in programma al Palasport a partire da metà Maggio (Santa Maria Nuova vincitrice nel 2018).

L'epilogo del "Superprestige" 2019 è previsto per Venerdì 4 Ottobre al Teatro Alfieri con l'elezione della "Damigella del Palio" nell'ambito della manifestazione "Palio a ... Teatro"; titolo vinto nel 2018 da  Luna Massarone (Viatosto).